Cambridge English Certificates

Il progetto propone il conseguimento delle certificazioni internazionali “P.E.T.” (Preliminary English Test), corrispondente al livello B1 “Threshold”, e “F.C.E.” (First Certificate in English), corrispondente al livello B2, secondo i parametri del Quadro di Riferimento Europeo per le lingue straniere. 

Gli esami per le certificazioni P.E.T. e F.C.E. si sostengono nella nostra scuola che è sede riconosciuta e autorizzata dal Cambridge English.

 

PREPARAZIONE ESAME FIRST

Il primo incontro del Corso per la preparazione al FIRST (FCE)avrà luogo lunedì 8 ottobre.

Il gruppo della prima annualità si incontrerà alle ore 13:30, quello della seconda annualità alle ore 15:00. Le lezioni avranno una durata di un’ora e mezza, una volta alla settimana. I suddetti giorni e orari potrebbero subire delle variazioni.

Gli interessati dovranno consegnare la ricevuta del versamento di euro 150,00 alle loro insegnanti di Inglese entro venerdì 5 ottobre.

Tale importo non comprende il costo del libro (circa 30,00 euro da pagare a parte) e dellesame di finale.

L’esame si terrà come sempre nella nostra scuola probabilmente nei primi giorni del mese di maggio 2019.

Le informazione per il corso P.E.T. saranno comunicate nei prossimi giorni.

LIBRI PER IL FIRST (FCE)

Per gli studenti che intendano comprare i libri tramite la nostra scuola, si comunica che il libro del primo anno costa 25 euro e quello del secondo anno, di preparazione all’esame, costa 20 euro. Si invitano gli studenti a provvedere al pagamento al più presto rivolgendosi alla prof.ssa Giorgi, referente del Progetto Cambridge. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Informazioni aggiuntive